Bandi di selezione compagnie e singoli artisti Miti 2017

Il progetto culturale teatrale denominato festival teatrale itinerante “Miti Contemporanei”, ideato, gestito e realizzato dalla compagnia Scena Nuda, diretta da Teresa Timpano, nato nel 2012 grazie al contributo dell’ente Provincia di Reggio Calabria, sostenuto successivamente dal POR FESR 2007- 2013 e dal PAC 2007 – 2013, giunto alla sua sesta edizione, si è sviluppato nel territorio della provincia di Reggio Calabria, in collaborazione con il MIBACT e le istituzioni locali, in diversi siti archeologici e borghi suggestivi che testimoniano la grande storia di una terra dalla millenaria civiltà. Il festival delinea “un cammino di scoperta sulle tracce del mito, un percorso semplice di ricerca e studio attraverso le rielaborazioni drammaturgiche contemporanee con un focus sulla natura dell’uomo nella sua complessità. Il mito rivela l’attività creatrice, svela la sacralità del mondo, diventa quindi la garanzia di continuità di quel tempo sacro fino ai nostri giorni, come un ritorno all’origine per compiere una rinascita.”

Avviso di partecipazione alla selezione di: Compagnie e singoli artisti Calabresi (con residenza in Calabria) Festival Miti Contemporanei 2017

Scena Nuda rivolge a singoli artisti e alle compagnie professionali Calabresi emergenti e indipendenti che operano con finalità professionali nel teatro contemporaneo e nella danza, (formalmente costituite in forma associativa o societaria e che possano produrre le certificazioni di agibilità ex-Enpals) l’invito a proporre progetti di teatro contemporaneo, danza e arti performative, immaginandoli e progettandoli rispetto a luoghi teatrali e non ( musei, siti archeologici, borghi,ecc.), utilizzati da Scena Nuda nelle precedenti edizioni. Nel caso di singoli artisti, gli stessi dovranno essere presentati da una produzione. Sono esclusi i gruppi amatoriali e i saggi di laboratorio. Possono partecipare tutti i singoli e i gruppi che vogliano rappresentare un nuovo lavoro, o uno già prodotto ma mai presentato prima a Reggio Calabria.

Tema: Persuasione

Scadenza: 30 settembre 2017

Avviso di partecipazione alla selezione di Compagnie Calabresi MCF 2017 

Open Call per una residenza artistica. Per Compagnie di danza e singoli danzatori Festival Miti Contemporanei 2017

Scena Nuda rivolge a singoli danzatori e alle compagnie professionali nazionali emergenti e indipendenti che operano con finalità professionali nella danza, (formalmente costituite in forma associativa o societaria e che possano produrre le certificazioni di agibilità ex-enpals) l’invito a proporre progetti immaginandoli e progettandoli rispetto a luoghi teatrali e non ( musei, siti archeologici, borghi, ecc.), utilizzati da Scena Nuda nelle precedenti edizioni. Nel caso di singoli artisti, gli stessi dovranno essere presentati da una produzione. Sono esclusi i gruppi amatoriali e i saggi di laboratorio. Possono partecipare tutti i singoli e i gruppi che vogliano produrre un nuovo lavoro, mai presentato prima.

Tema: Persuasione

Scadenza: 30 settembre 2017

Open Call per una residenza x compagnie e singoli artisti MCF 2017